Incontri e seminari formativi dedicati alla formazione di alto livello in ambito ICT
Il 22 settembre 2016 si svolgerà un workshop gratuito dedicato alla sicurezza dei dati in ambito sanità.
Il settore Healthcare infatti è il più colpito, con un’azienda su 4 che subisce un attacco informatico, mettendo a rischio i dati dei pazienti.
CryptoWall, TeslaCrypt, Locky e PETYA: basta una semplice mail, e questi codici maligni sono in grado di infettare un computer e le risorse di rete a cui è connesso, compromettendo la sicurezza dei dati dell’intera clinica, ospedale o casa di cura.
Durante il workshop gratuito che si terrà il 22 settembre a Milano alle ore 10:00, alcuni esperti risponderanno a queste domande:
- Cosa sta succedendo?
- Perché i dati sanitari (e le aziende) sono fra i più colpiti?
- È possibile proteggersi?
- L’evoluzione della normativa europea sulla privacy impone alle aziende di sottoporsi ad alcuni standard: la tua azienda è aggiornata a questo regolamento? È al sicuro dagli attacchi informatici?
L’incontro della durata di circa 3 ore è un momento di alta formazione gratuita dove Gianluca Vadruccio, esperto di cyber security e responsabile sicurezza di Expo Milano e del Policlinico di Milano, illustrerà perché le aziende sanitarie sono pesantemente sotto attacco e quali rischi si corrono, anche in virtù dell’evoluzione della normativa europea sulla privacy. In particolare questo secondo tema sarà approfondito da Chiara Delaini, consulente ed esperta di privacy. A seguire gli esperti saranno inoltre disponibili per approfondimenti informali durante un cocktail conviviale.
Partecipa al Workshop gratuito “Privacy e dati sanitari: la tua azienda è al sicuro?”