Integrated Cabling Approach
Injoin è una delle aziende italiane in grado di seguire progetti complessi di cablaggio strutturato e Data Center Infrastructure, occupandosi sia della parte dati che della parte elettrica.
Questo tipo di know how ha portato allo sviluppo di un approccio progettuale denominato “Integrated Cabling Approcach”, nel quale gli elementi dei due sistemi complementari (parte elettrica e parte dati) sono considerati insieme nella fase di analisi.
Prevedere l’evoluzione della tua rete
L’ Integrated Cabling Approach è nato poiché le infrastrutture dati stanno subendo un’evoluzione tecnologica continua che richiede un incremento costante della capacità delle reti aziendali.
Sistemi di controllo ad alta velocità, sistemi domotici, computer, sistemi video ed elettronici ad alta definizione, e l’accesso multiplo di utenti al network aziendale da rete fissa o da mobile sono solo alcuni esempi della complessità strutturale che le moderne tecnologie di comunicazione richiedono.
La corretta progettazione delle infrastrutture di cabling e Data Center è quindi molto importante per poter evitare costi nascosti in fase di una successiva evoluzione della rete aziendale.